ROBINSON E (IL) VENERDÌ.

Tutti dicono che non si può vivere di ricordi, chè sanno di rimpianto, ma nemmeno nel futuro, chè la vana speranza non aiuta a costruirsi una vita.
“Vivi nel qui e ora”, “vivi nel presente”: si, ok, il ragionamento filerebbe dritto come un fuso se non fosse che la realtà si acquatta dietro ogni angolo di felicità che ti ritagli scavando con le unghie sanguinanti per scrostare muri invalicabili, e ti azzanna alla gola. Ti scaraventa a terra e ti dilania, angosciante, incombente presenza che si nutre delle tue paure e le moltiplica all’infinito in un circolo vizioso: senza fine.
In quei momenti, per un attimo, la tua mente balza all’indietro e si proietta in avanti come preda impazzita alla ricerca di un’immagine luminosa. Uno squarcio di luce. Un ricordo, un sogno, un progetto.
Una qualunque ragione che ti dia la forza di combattere e non soccombere alla furia degli eventi nefasti che si abbattono continui come grandine. Chicchi enormi a distruggere il poco che sei riuscita a proteggere, intatto.
Il poco che hai trovato e serbi come tesoro prezioso (tu).
Ma non basta, sapete? Non basta!
E allora, io continuo a ricordare e fantasticare.
Voi, fate un po’ come cazzo vi pare, ma non rompetemi i coglioni con le vostre frasi fatte da manuale di sopravvivenza per naufraghi.
Il mio venerdì ed io ci godiamo il nostro sabato del villaggio, la nostra domenica di tempo sospeso, le nostre ventiquattr’ore tanto attese e subito finite.
I nostri giorni felici, la nostra isola incantata.
Chè gli altri giorni, beh… Sono da saltare a piè pari.
image

(Daniela Pungitore Photo)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...